Appunti per un Musical

Appunti per un Musical

Dopo un bel po’ di tempo scrivo nuovamente sul mio sito personale!

Ultimamente sono completamente assorbito dal lavoro e da una nuova avventura chiamata “Appunti per un Musical”; mi sembra giusto parlare del progetto anche sul mio sito!

Cos’è  Appunti per un Musical?

“Appunti per un Musical” è uno spettacolo musicale che ho iniziato a scrivere nel 2002 su un autobus, mentre ancora andavo a scuola, e che lentamente, ma in modo costante è stato sviluppato nel corso degli anni, fino a raggiungere una forma sempre più completa, grazie anche alla collaborazione con altri autori.

Lo spettacolo è una storia con musiche parole e copione completamente originali, è scritto in due lingue Italiano ed Inglese, con l’ambizione di poter non solo essere rappresentato in Italia, ma anche all’estero. Forse uno dei pochi casi in cui la traduzione è di prima mano.

Si tratta di una bella sfida nel panorama del musical nel quale vengono prodotti principalmente spettacoli del quale il pubblico in qualche modo ha delle notizie (ripesi da: un libro, un film, una storia vera, una biografia etc.) e probabilmente non sarà facile convicere qualcuno a produrlo, ma maggiore è la sfida, maggiore sarà la soddisfazione!

Sono giunto ad un buon punto di sviluppo e a circa metà Ottobre 2015 faremo il primo workshop che stiamo al momento organizzanto, è possibile trovare informazioni sul workshop e sullo spettacolo sul sito http://www.appuntiperunmusical.it

Inoltre nel 2014, insieme ad altri 2 autori, abbiamo fondato un’associazione culturale chiamata con lo stesso nome dello spettacolo: “Associazione Appunti per un Musical”; con lo scopo di favorire la collaborazione tra librettisti, musicisti e scrittori nella realizzazione di spettacoli musicali, quello che in modo non formale è stato già svolto dagli amici che hanno trascorso qualche serata sognando con me i personaggi dello spettacolo.

L’associazione supporterà le prime fasi dello spettacolo “Appunti per un Musical”, ma non solo, una volta che avremo un organico più strutturato e forti dell’esperienza acquisita con lo spettacolo, che cercheremo di portare fino ad una produzione, supporteremo nei loro progetti anche tutti gli autori che vorranno essere nostri soci.

Che fine farà il blog personale?

Ultimamente per motivi di tempo ho dovuto un po’abbandonare il blog del sito, gli articoli presenti sono abbastanza datati e aldilà di qualche video pazzo e qualche fotografia non ci sono moltissimi contenuti su di me, spero di riuscire a scrivere più spesso con articoli inerenti ai miei progetti musicali.

Share

No Comments

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

WordPress Themes